• 51 Brandywine Drive, Ridgecrest, CA 93555. Locate us on the map.

    Consolida e Rinforza | I Nuovi Sistemi FRCM per il consolidamento delle strutture

     

    LE SOLUZIONI STRUTTURALI PIÙ SICURE PER IL RINFORZO E CONSOLIDAMENTO DELLE MURATURE
    “Il patrimonio edilizio storico Italiano è in gran parte costituito da edifici in muratura che presentano problematiche strutturali e di resistenza, dovute ai materiali e alle tecniche costruttive tradizionali non sempre corrette utilizzati nel corso degli anni. Un intervento di consolidamento e rinforzo strutturale ha lo scopo di favorire un buon comportamento d’insieme della costruzione “comportamento scatolare monolitico”, specialmente in caso di azioni sismiche. La scelta della soluzione Consolida e Rinforza Ferrimix ottimale nasce sempre da una corretta analisi preventiva, un’attività fondamentale eseguita dai nostri tecnici specialisti che, grazie alla loro forte esperienza e competenza in materia, fanno di questa fase il primo elemento di eccellenza del servizio Ferrimix. La prima analisi “ispettiva” è fondamentale per definire quale tipo di soluzione SYSTEM è più idonea a risolvere il bisogno d’intervento. Con i nostri sistemi Consolida e Rinforza Ferrimix, proponiamo soluzioni mirate che ci permettono di intervenire strutturalmente su qualsiasi tipo di muratura,
    sia esternamente che internamente, mediante l’utilizzo di malte a legante Calce Idraulica Naturale NHL 3.5 o legante Cemento, reti differenti progettate per sopperire in modo semplice ed efficace alla mancata capacità portante della struttura ed infine varie tipologie di connettori a base vetro, basalto ed acciaio.”

    COSA SONO GLI INTERVENTI FRCM?
    FRCM (Fiber Reinforced Cementitious Matrix) sono sistemi compositi impiegati per il consolidamento e rinforzo strutturale di opere in c.a. o in muratura, costituiti da una rete di rinforzo fissata al supporto con una malta a matrice cementizia o calce idraulica, quindi fondamentalmente inorganica, a differenza degli FRP che sono invece fissati con resine.
    Tali compositi hanno in genere uno spessore compreso, nel caso di una singola rete, tra 5 e 15 mm, al netto del livellamento del supporto; può essere quindi qualificato come sistema di rinforzo FRCM una singola rete di rinforzo annegata in uno spessore definito di malta, ovvero più reti in un unico spessore di malta, che in questo caso può raggiungere i 30 mm, sulla base di modalità definite dal Fabbricante.

    CONTATTACI PER MAGGIORI INFORMAZIONI O PER UN INTERVENTO







    © COPYRIGHT FERRI S.r.l.       PRIVACY POLICY        COOKIE POLICY      

    FERRI S.r.l.
    Indirizzo: via Emilia Ovest, 58/B – Fraz. Rimale 43036 Fidenza (PR) | Email: infoferri@ferrimix.it
    Telefono: +39 0524 520312Fax: +39 0524 520314
    C.F - P.IVA: 01612540342 | REA: PR-166580 | N° iscrizione registro imprese: PR-18318