• 51 Brandywine Drive, Ridgecrest, CA 93555. Locate us on the map.

    Sistemi Tecnici

    FerriTECHNIC | Sistema ripristino e consolidamento strutturale

    Ferri ha sviluppato Sistema ripristino e consolidamento strutturale “FerriTECHNIC”  attraverso l’utilizzo di materiali di nuova concezione e tecniche innovative, più efficaci e più semplici da applicare. Malte e betoncini strutturali idonei al ripristino e consolidamento di pareti/facciate degradate dove spesso convivono diversi elementi strutturali e costruttivi come calcestruzzo armato, intonaco e mattoni a vista a discapito della stabilità e del valore estetico delle facciate stesse. Non solo, a causa del degrado a cui sono esposti gli intonaci cementizi, anche la sicurezza può venir meno con il conseguente rischio di distacco di intonaco e pericolo di crollo.

    FerriCOLOR | Sistema Colore

    Ferri ha sviluppato un Sistema Colore “FerriCOLOR” che offre svariate tipologie di rivestimenti in funzione dell’esigenza (acrilici, silossanici, base calce, silicati, elastomerici e acril-silossanici) del cliente finale. Una linea completa di prodotti per uso professionale idonei a soddisfare tutte le esigenze della clientela più esigente. L’esperienza maturata in decenni di lavoro nei cantieri e la ricerca presso il proprio laboratorio hanno portato alla realizzazione di 5 linee di prodotto contraddistinte dalla natura del legante: acrilica, silossanica, elastomerica, silicati e calce. Sistema Colore “FerriCOLOR”, prodotti altamente tecnologici specifici per la preparazione del supporto e l’esecuzione delle finiture. Una vasta gamma di prodotti in continua evoluzione, di elevata qualità, pronti a soddisfare ogni esigenza di tinteggiatura, manutenzione, conservazione e risanamento sia all’interno che all’esterno.

    FerriPROOF | Sistema Impermeabilizzante

    Ferri ha sviluppato Sistema Impermeabilizzante “FerriPROOF”, un’ insieme di soluzioni tecniche innovative attraverso l’utilizzo di materiali di nuova concezione, più efficaci e più semplici da applicare. Guaine monocomponenti premiscelate in polvere da impiegare in esterno per la protezione di massetti su balconi, terrazze, ecc… prima della posa finale delle pavimentazioni.

    L’impermeabilizzante serve a impedire il passaggio dell’acqua negli strati sottostanti e generalmente va posizionato prima del rivestimento superiore. Le sollecitazioni dinamiche e fisiche cui sono sottoposte le strutture da impermeabilizzare (come coperture, terrazzi, balconi ecc) implicano che lo strato impermeabilizzante possegga elevate caratteristiche prestazionali, in quanto non solo deve garantire l’impermeabilità, ma deve anche aumentare la durabilità della struttura assecondandola nelle sue deformazioni.

    FerriFLOOR | Sistema Massetto

    Sistema Massetto “FerriFLOOR” è la soluzione più completa adatta alle nuove esigenze dell’edilizia dettate dal nuovo sistema normativo, mirata al miglioramento sia della qualità ed efficienza energetica sia al comfort ambientale di un edifico in termini di isolamento termoacustico e abitabilità. Sottofondi termoacustici, massetti di finitura tradizionali, autolivellanti e radianti per i sistemi di riscaldamento anche a basso spessore, livelline e prodotti complementari quali collanti e stucchi; un ampia gamma di prodotti che soddisfa l’esigenze del mercato e della progettazione utilizzando un unico riferimento e azienda: dal sottofondo leggero e isolante per l’inglobamento dell’impiantistica pavimento (Ferrimix FZ300 EcoMix), dallo strato ripartitore dei carichi massetto di finitura (gamma autolivellanti e tradizionali) sino alla colla per la posa finale di qualsiasi tipologia di rivestimento (parquet, ceramica, marmo ecc.).

    La sperimentazione e l’analisi chimico-fisica dei materiali, permette alla nostra azienda di proporre soluzioni innovative come Sistema Massetto “FerriFLOOR” che, oltre ad essere tecnicamente eccellenti, rispettano appieno l’ambiente in cui andrà a concretizzarsi l’intervento edilizio.

    FerriTHERM | Sistema Cappotto

    Il Sistema Cappotto Ferri THERM è semplice da applicare. Consiste nel fissare sulle pareti esterne dell’edificio, tramite malte collante e tasselli, pannelli isolanti di varia natura (polistirene espanso, alla grafite, sughero, lana di roccia, lana di vetro, ecc.). Si procede poi all’applicazione finale del rivestimento, come decorazione e protezione degli strati sottostanti e dell’intero sistema, con prodotti e finiture a base acrilica o silossanica. Il sistema di isolamento termico a cappotto FerriTHERM assicura lunga vita all’edificio, decorandolo e proteggendolo contemporaneamente.

    Ideale sia su nuove costruzioni che su edifici esistenti, il Sistema Cappotto FerriTHERM è un vero e proprio rivestimento termico degli edifici, in grado di garantire in modo sicuro l’isolamento dal caldo e dal freddo, con miglioramento del comfort abitativo, risparmio dei costi energetici e riduzione dell’impatto sull’ambiente. Il Sistema Cappotto FerriTHERM, superando i test di controllo più severi, ha ottenuto i Benestare Tecnici Europei ETA, che rappresentano la valutazione tecnica positiva per garantire i migliori risultati di efficienza e durata negli interventi di isolamento termico.

    COMFORT AMBIENTALE

    • LE DISPERSIONI TERMICHE

    Di un edificio sono per lo più dovute alla trasmissione del calore attraverso il suo involucro, nella fattispecie pareti, pavimenti, tetto e finestre. Questi componenti contribuiscono alla perdita di energia termica in funzione della loro capacità di farsi attraversare dal calore. Questo fenomeno viene chiamato “della trasmittanza”: più è ridotta, minore sarà la dispersione di energia termica attraverso un determinato elemento. In virtù delle maggiori superfici in gioco, le pareti sono il principale responsabile della dispersione di calore. Per questo è opportuno intervenire con il Sistema Cappotto “FerriTHERM”, non solo per beneficiare delle agevolazioni fiscali, ma anche per ridurre i costi di riscaldamento e raffreddamento dell’edificio e per rispettare l’ambiente. Limitare i consumi, infatti, significa anche ridurre le emissioni di anidride carbonica nell’atmosfera. I tempi di ritorno dell’investimento sostenuto variano molto da caso a caso. Tuttavia, per dare un’idea di costi e benefici, mediamente il costo di un intervento si aggira attorno ai 40-60 ¤ al m2 (detraibili al 55% secondo Legge Finaziaria) e, nel caso di un buon intervento , i costi di riscaldamento si abbattono di un 60-70% sulla spesa annua.

    • ISOLAMENTO TERMICO DELL’EDIFICIO

    Il Sistema Cappotto “FerriTHERM” isola l’edificio sia dal caldo che dal freddo riducendo i costi di riscaldamento e garantendo un perfetto comfort ambientale anche nel la stagione estiva. L’obiettivo del sistema a cappotto è essenzialmente quello di eliminare eventuali PONTI TERMICI, ovvero fessure in corrispondenza di nicchie, radiatori, spigoli ecc. In questo modo si risolve in maniera definitiva il problema delle condense e del le muffe sui muri.

    • SPAZI ABITATIVI IGIENICI E PARETI PROTETTE

    Il Sistema Cappotto “FerriTHERM”, proteggendo le facciate dagli agenti atmosferici esterni, diminuisce il deterioramento delle pareti garantendone una perfetta salubrità. Protegge le facciate da pioggia, neve e ghiaccio. Elimina in modo definitivo i ponti termici delle pareti evitando la dispersione del calore e la creazione di infiltrazioni e di muffe.

    • COMFORT AMBIENTALE E ABITATIVO

    Spesso d’inverno si tende ad alzare di molto la temperatura del termostato e d’estate si agisce esattamente in maniera contraria. Tuttavia questo è un comportamento assolutamente errato, non solo in funzione dei consumi, ma anche in riferimento al comfort ambientale. Infatti tenendo conto delle caratteristiche della termoregolazione corporea dell’uomo, la situazione di comfort abitativo si raggiunge laddove la temperatura dell’ambiente interno è molto simile a quella dell’esterno. Il Sistema Cappotto “FerriTHERM” consente di mantenere elevata la temperatura interna riducendo la differenza rispetto quella ambientale. Un insufficiente isolamento termico, oltre a limitare il comfort ambientale, porta altresì alla formazione di ponti termici (soprattutto in corrispondenza di radiatori, infissi, pilastri ecc..) i quali oltre a disperdere calore, incidono fortemente nella creazione di muffe sulle superfici interne. Per quanto riguarda i muri esterni poi, il Cappotto evita forti escursioni termiche che andrebbero a creare fessure e crepe molto evidenti.

    Certificazione ETA-16-0455

    Scopri qui di seguito tutti i prodotti appartenenti al Sistema Cappotto FerriTHERM e CLICCA su contattaci per eventuali informazioni tecniche o preventivi gratuiti.

    © COPYRIGHT FERRI S.r.l.       PRIVACY POLICY        COOKIE POLICY      

    FERRI S.r.l.
    Indirizzo: via Emilia Ovest, 58 – Rimale 43036 Fidenza (PR) | Email: infoferri@ferrimix.it
    Telefono: +39 0524 520312Fax: +39 0524 520314
    C.F - P.IVA: 01612540342 | Capitale Sociale Euro 1.000.000,00 = i.v.
    REA: PR-166580 | n. iscrizione registro imprese: PR-18318

    Per offrirti il miglior servizio possibile in questo sito utilizziamo i cookies, anche di terze parti a solo scopo statistico. Continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Ulteriori informazioni.