IN EVIDENZA

FRC22 COLOR | Idropittura lavabile ad alta opacità

Pittura lavabile per interno con ottimo punto di bianco

  • 51 Brandywine Drive, Ridgecrest, CA 93555. Locate us on the map.

    IN EVIDENZA

    FRC22 COLOR | Idropittura lavabile ad alta opacità

    Pittura lavabile per interno con ottimo punto di bianco

    Soluzioni Orizzontali

    Soluzioni Orizzontali FZ130 SYSTEM

    FZ 130 SYSTEM è il sistema di soluzioni orizzontali che consentono di creare su richiesta del cliente massetti di finitura altamente performanti e con caratteristiche uniche. Grazie alla combinazione del massetto premiscelato della gamma Ferri FZ 130 (come base) a diverse tipologie di additivi chimici si possono ottenere prestazioni estremamente elevate e grandi vantaggi: asciugatura anticipata per la posa di pavimentazioni sensibili all’umidità, aumento delle resistenze meccaniche a compressione/flessione, accensione anticipata del ciclo di riscaldamento a pavimento, ritiro compensato che consente di realizzare campiture più ampie senza giunti,  eseguire spessori ridotti senza l’impiego di rete di rinforzo.

    Grazie alla partnership consolidata negli anni con PCT CHEMIE Performance Chemicals GmbH, azienda leader nel settore, siamo in grado di offrire svariate soluzioni e prodotti mirati per l’esigenze progettuali del cantiere.

    SCEGLI QUI DI SEGUITO LE COMBINAZIONI IDONEE ALLE TUE ESIGENZE PROGETTUALI 

    CARATTERISTICHE TECNICHE

    FZ 130 + RSL PRO
    • Resistenza a compressione da 20 a 25 N/mm2
    • Resistenza a flessione da 4 a 5 N/mm2
    FZ 130R + RSL PRO
    • Resistenza a compressione da 25 a 30 N/mm2
    • Resistenza a flessione da 5 a 6 N/mm2
    RSL PRO elimina la necessità di inserire reti d’armatura o fibre nell’impasto consentendo di realizzare massetti non in aderenza (su barriera al vapore) con spessore minimo 35 mm. Aumenta il peso specifico del massetto e la conducibilità termica dello stesso (non aggiungere tassativamente ulteriori additivi termofluidificanti), negli impieghi su sistemi di riscaldamento radiante permette di realizzare uno spessore sopra i tubi di 35 mm. e riduce notevolmente l’inerzia termica. Con RSL PRO il massetto FZ 130 e FZ 130 R è calpestabile dopo 24 ore. Il ciclo di accensione del sistema di riscaldamento a pavimento può essere eseguito dopo 4 gg. dalla posa del massetto. Il ciclo ha una durata complessiva di 19 gg. (Contattare Assistenza Tecnica Ferri).
    Img download pdf doc

    CARATTERISTICHE TECNICHE

    FZ 130 + RTN-KA
    • Resistenza a compressione da 20 a 25 N/mm2
    • Resistenza a flessione da 4 a 5 N/mm2
    FZ 130R + RTN-KA
    • Resistenza a compressione da 25 a 30 N/mm2
    • Resistenza a flessione da 5 a 7 N/mm2
    RTN-KA elimina la necessità di inserire reti d’armatura o fibre nell’impasto consentendo di realizzare massetti non in aderenza (su barriera al vapore) con spessore minimo 35 mm. Aumenta il peso specifico del massetto e la conducibilità termica dello stesso (non aggiungere tassativamente ulteriori additivi termofluidificanti), negli impieghi su sistemi di riscaldamento radiante permette di realizzare uno spessore sopra i tubi di 35 mm. e riduce notevolmente l’inerzia termica. La posa della pavimentazione sensibile all’umidità (parquet – linoleum ecc.) sul massetto FZ 130 e FZ 130R additivato, può avvenire dopo 7-14-21 gg. in base alla richiesta di progetto o esigenze di cantiere, modificando solo ed esclusivamente le dosi di additivo RTN-KA all’interno del massetto FZ 130 e FZ 130R. Sui massetti FZ 130 e FZ 130 R con corretto tenore di umidità (≤ 2 % tramite prova con idoneo strumento igrometro al carburo) additivati con RTN-KA realizzati su sistemi radianti, il ciclo di accensione del sistema di riscaldamento può essere eseguito prima dei 21 gg. stabiliti dalla UNI EN 1264-4.

    Qui di seguito si riportano le asciugature e le tempistiche di accensione dell’impianto radiante:
    • asciugatura 7 gg: può essere eseguito dopo 2 gg. e spento dopo 6 gg. (durata totale 4 gg.)
    • asciugatura 14 gg: può essere eseguito dopo 2 gg. e spento il 12 esimo giorno (durata totale 10 gg.)
    • asciugatura 21 gg: può essere eseguito dopo 5 gg. e spento dopo 19 gg. (durata totale 14 gg.)

    Img download pdf doc

    CARATTERISTICHE TECNICHE

    • Resistenza a compressione da 40 a 60 N/mm2
    • Resistenza a flessione da 8 a 10 N/mm2

    XTREME elimina la necessità di inserire reti d’armatura o fibre nell’impasto consentendo di realizzare massetti non in aderenza (su barriera al vapore) con spessore minimo 30 mm. Aumenta il peso specifico del massetto e la conducibilità termica dello stesso (non aggiungere tassativamente ulteriori additivi termofluidificanti), consentendo di ottenere ottime prestazioni di conduttività termica certificata (ʎ = 2,35 WmK – Istituto Giordano). Negli impieghi su sistemi radianti a pavimento permette di realizzare uno spessore minimo sopra tubo di soli 30 mm. e riduce notevolmente l’inerzia termica. La posa della pavimentazione sensibile all’umidità (parquet – linoleum ecc.) sul massetto FZ 130 RR additivato, può avvenire dopo 3 gg sino a spessori non superiori a 60 mm. Sui massetti FZ 130 RR additivati con EXTREME realizzati su sistemi di riscaldamento a pavimento, il ciclo di accensione può essere eseguito sempre entro il periodo di asciugatura senza dovere aspettare i 21 gg. stabiliti dalla UNI EN 1264-4.

    Il ciclo di accensione del sistema di riscaldamento a pavimento sui massetti additivati con EXTREME avviene come di seguito:
    • asciugatura 5 gg. può essere eseguito dopo 1 gg. e spento il 5° giorno (durata totale 4 gg.).
    Il massetto FZ 130 RR additivato con EXTREME consente di ottenere il pronto carico leggero dopo 3 gg.

    Img download pdf doc

    CARATTERISTICHE TECNICHE

    • Resistenza a compressione da 40 a 60 N/mm2
    • Resistenza a flessione da 8 a 10 N/mm2

    XTHINN elimina la necessità di inserire reti d’armatura o fibre nell’impasto consentendo di realizzare massetti non in aderenza (su barriera al vapore) con spessore minimo 20 mm. Aumenta il peso specifico del massetto e la conducibilità termica dello stesso (non aggiungere tassativamente ulteriori additivi termofluidificanti), negli impieghi su sistemi di riscaldamento radiante permette di realizzare uno spessore minimo sopra i tubi di 20 mm. e riduce notevolmente l’inerzia termica. La posa della pavimentazione sensibile all’umidità (parquet – linoleum ecc.) sul massetto FZ 130 RR additivato, può avvenire dopo 3 gg. Sino a spessori non superiori a 60 mm.
    Sui massetti FZ 130 RR additivati con XTHINN realizzati su sistemi di riscaldamento a pavimento, il ciclo di accensione può essere eseguito sempre entro il periodo di asciugatura senza dovere aspettare i 21 gg. stabiliti dalla UNI EN 1264-4.

    Il ciclo di accensione del sistema di riscaldamento a pavimento sui massetti additivati con XTHINN avviene come di seguito:
    • asciugatura 7 gg. può essere eseguito dopo 1 gg. e spento il 6° giorno (durata totale 5 gg.).
    Il massetto FZ 130 RR additivato con XTHINN consente di ottenere il pronto carico leggero dopo 3 gg.

    Img download pdf doc

    CARATTERISTICHE TECNICHE

    La posa della pavimentazione sensibile all’umidità (parquet – linoleum ecc.) sul massetto FZ 130 R + ESTROSPEED, può avvenire dopo 14 gg. (valore di umidità residua ≤ 2 % tramite prova con idoneo strumento igrometro al carburo). ESTROSPEED è idoneo per la realizzazione di massetti in sabbia-cemento a presa normale e asciugatura rapida.
    Il ciclo di accensione può essere fatto sempre entro il periodo di asciugatura (14 gg.) senza dovere aspettare i soliti 21 giorni stabiliti dalla norma UNI EN 1264-4. Avviene come di seguito:
    • dal 3° al 5° giorno dalla posa del massetto la temperatura di mandata dovrà essere di 25° C
    • dal 6° al 10° giorno dalla posa del massetto la temperatura di mandata dovrà essere max di 55° C
    • dall’11° giorno dalla posa del massetto la temperatura di mandata dovrà essere di + 45° C
    • dal 12° giorno dalla posa del massetto la temperatura di mandata dovrà essere di + 35° C
    • dal 13° giorno dalla posa del massetto la temperatura di mandata dovrà essere di + 25° C

    Img download pdf doc

    RESTA AGGIORNATO SULLE NOSTRE NOVITA’

    Iscriviti alla nostra newsletter FerriNews, per essere sempre aggiornato sulle novità FERRIMIX


      FERRI S.r.l.
      Indirizzo: via Emilia Ovest, 58/B – 43036 Fidenza (PR) | Email: infoferri@ferrimix.it
      Telefono: +39 0524 520312Fax: +39 0524 520314
      C.F - P.IVA: 01612540342 | REA: PR-166580 | N° iscrizione registro imprese: PR-18318


      Privacy Policy - Cookie Policy - Impostazione cookie

      PARTNERSHIP PORTALI

      SEGUICI SUI CANALI